Febbre che oscilla da 3 giorni con tosse secca

Salve, dopo 3 giorni di sbalzi di temperatura poiché sono stata in centro per l’università al caldo, al freddo, col vento e con la pioggia, mercoledì ho iniziato ad avvertire dei dolori al petto e un malessere generale che poi si è tramutato in febbre a 37.5. Da mercoledì ad oggi, venerdì, ho avuto una febbre che oscilla dal 37.5 al 38.3 che ho abbassato con la Tachipirina, e poi ritornava dopo 3 ore puntualmente.
Ho anche una tosse che parte dal petto soprattutto quando respiro.
Oggi ho vomitato 3 volte di fila.

Ho visitato la mia dottoressa e mi ha dato uno sciroppo per la gola e un antistaminico, ma non so che utilità possa avere un antistaminico nel mio caso.
La sua diagnosi è una rinite ma io non ho fastidi di congestione nasale.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Vorrei sapere se il suo Medico le abbia auscultato il torace. Comunque sia, continui con l'utilizzo del paracetamolo sino alla scomparsa della febbre e si faccia sentire il torace.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
No, mi ha sentito solo la schiena e mi ha chiesto di fare respiri profondi escludendo una bronchite. Mi ha però controllato la gola e l’ha vista arrossata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Mi devo fidare su quanto riportato e, quindi, spero che il tutto si risolva entro domani

Dr. Raffaello Brunori