Tachipirina e brufen

Buonasera,
Volevo chiedere, ho preso 2 tachipirine 500 per il mal di testa, alle 17, premetto che ho avuto l'influenza dal venerdì fino alla domenica, mi è rimasta un po di sensazione di congestione nasale per la quale sto prendendo Acqua di Sirmione spray.

Dato che dopo 2 ore e mezza ancora ho un lieve fastidio, eventualmente dopo quante ore potrei prendere il Brufen 400?

Grazie.

Buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 441 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

la distanza approssimativa deve essere di 4-6 ore tra l'uno e l'altro,non facendo tuttavia di propria volontà ma previo consulto almeno col MC! Anche per valutare o meno, se la somministrazione dei due composti, debba essere occasionale o continuativa!
Si aggiunge, che esiste tuttavia in commercio un prodotto farmaceutico che ha entrambi i principii attivi, nella quantità di 500 mg di Paracetamolo e 150 mg di Ibuprofene per compressa, e che eviterebbe calcoli di distanze tempistiche nell'assumere l'uno e l'altro!Si faccia consigliare!

Cordialmente

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva