Dolore alla milza

Buonasera,
Da ieri sera avverto un dolore sotto alla costole a sinistra.
È un dolore legato al movimento e al respiro, quando sono seduta o sdraiata non avverto granché.
Ho voluto associarlo ad un dolore intercostale ma stasera ho cercato su internet (a causa della mia ipocondria) e ho letto che li dove ho dolore vi è posizionata la milza.
Leggendo le varie cause mi sono preoccupata.
A cosa può essere dovuto?
Lunedì andrò dal medico ma sono abbastanza preoccupata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
E' inutile fare una diagnosi in base al consulto di Internet. Occorre sempre una visita da parte di un Medico. Molteplici possono essere le cause di una sintomatologia e, quindi, non puo' fare altro che consultare in merito il suo Medico di Famiglia. Oltre una palpazione dell'addome, probabilmente sarà necessario un esame ecografico o delle analisi di laboratorio

Dr. Raffaello Brunori