Massa dura cosa può essere?

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni e da qualche giorno ho sentito massaggiando il basso fianco destro (livello ombelico per capire) una massa più rigida rispetto al fianco sinistro in cui non avverto la stessa durezza.
Al tatto non provo dolore ma più un leggero senso di fastidio.
Non ho problemi di digestione ne di defecazione, e volevo sapere se si trattasse di semplice rigidità muscolare o altro.
Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Non è possibile, in questa Sede, fare una diagnosi in merito. Occorre necessariamente una palpazione dell'addome da parte di un Medico e, probabilmente , una ecografia. Si rivolga, pertanto, al suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori