Quanto è urgente la mia situazione?

Buonasera,

Ieri ho ricevuto l'esito delle mie analisi del sangue e delle urine.

Per quanto riguarda l'esame completo delle urine risulta tutto nella norma.

Presento però 11 valori non nella norma delle analisi del sangue:
AST (GOT) [S] Metodo: IFCC* 97
ALT (GPT) [S] Alanina aminotransferasi Metodo: IFCC * 62
Gamma GT [S] Gammaglutamiltrasferasi Metodo: Enzimatico colorimetrico * 1075
Colesterolo totale [S] Metodo: Enzimatico colorimetrico * 206 mg/dL
Colesterolo HDL * 38 mg/dL
Trigliceridi [S] Metodo: Enzimatico colorimetrico * 329 mg/dL
MCV Volume globulare medio * 105
MCH Contenuto medio di Hb * 35
RBC Globuli rossi * 4.61

Elettroforesi delle proteine:
Beta2 * 7.80 %
Alfa-1 * 5.00 %

Sicuramente i valori più elevati e che mi spaventano sono il valore dei trigliceridi e il valore della Gammaglutamiltrasferasi.

Il mio dottore non mi riceverà prima di due settimane a causa del forte carico di lavoro e non è possibile parlarci telefonicamente ma solo interfacciarsi con la segretaria.

Volevo chiedervi se iniziare a muovermi in autonomia, dato l'alto valore degli enzimi del fegato, anche fissando un appuntamento a pagamento con un epatologo o altro.

Specifico che sono un fumatore e ogni tanto bevo alcolici.

Grazie dei consigli
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile signore,
in linea generale, in situazioni simili, penso sia sempre utile ottenere un parere professionale in tempi brevi, anche per una aggiore tranquillità emotiva.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Esattamente, lo credo anche io. Così ho fatto. Grazie!!