Dolore basso addome destro vicino ovaio

Salve, ho 25 anni e le spiego brevemente, vengo da una storia di antidepressivi e inibitori di serotonina conclusa 4 anni fa.
Però puntualmente io qualsiasi emozione bella o brutta è il mio intestino partecipe.
Tornando a noi ho dolore alla zona dell’ovaio destro che raramente si è irradiato nella zona dell’inguine e della gamba.
Tra l’ombelico e l’ovaio destro.
A maggio ho effettuato un eco-addome completo dove non mi è stato riscontrato nulla se non leggera aria nell’addome, da giugno in poi ho iniziato ad avere scherzi col ciclo, il 4 agosto ho effettuato visita ed ecografia ginecologica dove mi è stato detto utero pulitissimo solo un ovaio micro cistico e uno dormiente, mi è stata data una cura di integratori inofert combi per regolare l’ovulazione e su questo devo dire sta funzionando.
Tornando al dolore però non è mai andato via.
Ho notato che si infiamma un po di in più dopo essere andata di corpo, o magari quando trattengo la pipi (un brutto vizio che ho spesso) secondo me sarà anche questo un po’ la causa.
Stando stesa se provo a toccarmi sotto mano sento tipo come se fosse un cordone
A giorni alterni poi si irradia anche all’altezza del rene.
Da premettere che faccio un lavoro d’ufficio quindi sono sempre seduta, e puntualmente mi sento come se avessi qualcosa in più tra l’inguine e l’addome che mi da fastidio.
Quando mi tocco si irradia un po’ il dolore e a volte toccandomi anche all’inizio dei peli pubici sempre zona destro ho dolore.
Cosa potrebbe essere??
Aria intestinale??
Da premettere che io fumo benedette Iqos e ho difficoltà a fare gas, sarà accumulo di aria nella pancia?? Possibile che siano le ovaie che si stanno assentando dallo scombussolamento ormonale che ho avuto?
La cosa che noto strana che dopo essere andata di corpo si accentua il dolore.
Aspetto una gentile risposta
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
tutte le ipotesi che lei formula per spiegare il dolore che avverte possono essere sensate.
Con tutti i limiti di un consulto a distanza, potrebbe infatti trattarsia sia di problematiche inerenti un colon infiammato e quindi con molte bolle d'aria al suo interno, sia di una dolenzia riferita all'ovaio che sta riprendendo una certa attività a seguito della terapia che lei riferisce.
Penso che si tratti di un situazione che richiede solamente una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente corredata con un esame ecografico, per poter ottenere un'ipotesi più concreta che interpretare correttamente i suoi sintomi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, io penso che sia anche un problema al fatto che io trattenga troppo spesso la pipì
[#3]
Utente
L’ecografia pelvica dalla ginecologa l’ho fatta il 4 agosto e non è risultato nulla di anomalo, ovaie nei centrimetri giusti ecc.. , invece eco-addome completo l’ho fatto a maggio sempre per gli stessi sintomi ma non mi è stato rilevato nulla
[#4]
Utente
io sinceramente pensavo fosse appendicite.. dato il mio essere TROPPO ipocondriaca