Posso assumere degli integratori?

Salve,
soffro di colon irritabile, diverticoli, calcolosi e gastrite.
Ho le difese immunitarie basse e la vitamina D bassissima.
Vorrei prendere qualcosa per risollevarmi, mi sento sempre stanco.
Mi hanno parlato bene degli integratori della FitLine ma ho paura per le mie patologie.
Posso prendere il Basic (https://www.pmebusiness.com/?
action=product&p_id=23907&cid=105&lang=it) con il Restorate (https://www.pmebusiness.com/?
action=product&p_id=23853&cid=105&lang=it) ?
Mi potete consigliare qualcosa?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile signore,
in linea generale penso che la prescrizione di integratori sia sempre un atto che va valutato dopo una visita medica che possa consentire al professionista di formarsi un quadro completo della situazione clinica del soggetto.
Ciò vale ancor più quando, in casi simili al suo, sussistono problemi di salute che possono essere in qualche modo influenzati da un'integrazione non idonea al caso specifico.
Le consiglierei pertanto una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possa seguirlo direttamente nel percorso diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.