Contagio aids

Salve circa una settimana fa ho avuto un rapporto sessuale... Con preservativo...però nell' atto dell sesso orale... Non l avevo... Era il primo e ultimo appuntamento e benché la ragazza ha detto che non aveva niente e non era una prostituta ha detto che ha avuto parecchie storielle...
Mi sto preoccupando... E sicuramente farò il test tra 40 GG... ma nel frattempo ho letto che i primi sintomi escono circa dopo una settimana e oggi appunto faccio proprio una settimana e mi sento come influenzato con un mal di pancia... Se mi dovesse venire anche la febbre mi preoccuperei di brutto.
La prendo na volta ogni 5/6 anni...
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile utente,
in linea generale si può dire che anche i rapporti orali non protetti possono essere idonei al contagio di MST.
Nel caso specifico è opportuno che i sintomi che lei riferisce siano valutati con una visita di persona presso un suo medico di fiducia per un preciso inquadramento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Dottore salve e grazie per la risposta... Non sto in ansia ma cmq mi preoccupo per questa cosa... Cmq a livello di cose influenzali ieri dopo essere andato in bagno mi è passato tuto qui di era un semplice mal di pancia... Però cmq ho letto che in un rapporto orale si trasmette più difficilmente... È giusto e poi cmq tra quanto devo fare il test..? Non vorrei rivolgermi al mio medico di fiducia ma andare direttamente da un privato.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile utente,
in effetti il contagio con i rapporti orali può essere un pò meno probabile, ma si tratta sempre di situazioni in cui non ha molta utilità quantificare numericamente le probabilità
Penso sia opportuno che lei possa rivolgersi ad un medico di sua fiducia, anche privatamente, come accenna nella sua richiesta, per stabilire l'iter degli eventuali test che verranno ritenuti necessari, e che, di solito, richiedono tempistiche differenti in rapporto ai diversi tempi di incubazione/manifestazione delle MST.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#4]
Utente
Dottore. Grazie ancora x la risposta... Per quanto riguarda privato... Mi riferivo direttamente a un laboratorio privato per effettuare il test... Un mil amico ha detto devono passare 45 GG ...quindi sto aspettando ed andrò li... Lei può confermarmi?