Eosinofili alti

Buonasera, vorrei fare una domanda dato che sono molto spaventata.
Sono una paziente che è stata operata di un carninoma alla tiroide.
Ogni due mesi faccio tutti gli esami incluso Emocromo +formula, due mesi fa erano normalissimi, ieri ho rifatto tutti e mi hanno trovato:
Leucociti: 6, 0.
Valore riferimento (4, 0-10, 0)
Eritrociti: 4, 8 VR (4, 2-5, 4)
Emoglobina: 14, 1 VR (12, 0-16, 0)
Ematocrito:42, 4 VR (37, 0-47, 0)
Volume Medio Eritrociti: 89 (81-99)
Contenuto Media Emoglobina: 33, 3 VR (31, 0-36, 0)
RDW: 13, 5 VR (11, 0-14, 5)
Formula leucocitaria:
Neutrofili: 36, 9 VR (40, 0-75, 0) *
Sono molto preoccupata perché non ho avuto ne raffreddore, non ho allergie.

Questa elevazione Eosinofili, potrebbe essere una leucemia?
Sono molto impaurita.

Ringrazio in anticipo.

Distinti Saluti.

Linfociti: 45, 7 VR (20, 0-50, 0)
Monociti: 8, 2 VR (2, 0-15, 0)
Eosinofili:8, 7 VR (1, 0-6, 0) *
Basofili: 0, 5 VR (0, 0-2, 0)
Neutrofili: 2, 2 VR (1, 8-7, 7)
Linfociti: 2, 7 VR (1, 0-4, 8)
Monociti:0, 5 VR (0, 2-0, 8)
Eosinofili: 0, 5 VR (0, 0-0, 5) *
Basofili: 0, 0 VR (0, 0-0, 2)
Piastrine: 255 VR (150-400)
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Biologo nutrizionista, Medico di continuità assistenziale 440 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Premesso che il valore è di poco sballato,escludendo altre cause (allergiche,parassitarie,ecc.),l'unica possibile è la reazione a qualche farmaco!
Fa uso di antiblastici??
Cordialmente

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
Utente
Grazie Dottore De Sanctis per la celere risposta.
Non faccio uso di antiblastici, solo eutirox.
L’unica cosa che magari posso ricordare , che 10 gg fa tagliando l’erba, ho avuto qualche petechia, che ci sono ancora, ma meno, però non mi ha dato prurito, le ho scoperto per caso.
Riporto gli esami di nuovo perché il testo è stato spezzato:
Linfociti: 45, 7 VR (20, 0-50, 0)
Monociti: 8, 2 VR (2, 0-15, 0)
Eosinofili:8, 7 VR (1, 0-6, 0) *
Basofili: 0, 5 VR (0, 0-2, 0)
Neutrofili: 2, 2 VR (1, 8-7, 7)
Linfociti: 2, 7 VR (1, 0-4, 8)
Monociti:0, 5 VR (0, 2-0, 8)
Eosinofili: 0, 5 VR (0, 0-0, 5) *
Basofili: 0, 0 VR (0, 0-0, 2)
Piastrine: 255 VR (150-400)
Lei pensa che questi valori possono essere dovuti a leucemia?
Come dovrei comportarmi?
La ringrazio di nuovo.
Mi scusi il disturbo.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Biologo nutrizionista, Medico di continuità assistenziale 440 26 7
Buongiorno a lei signora,

premesso che non conosco la sua storia clinica, dubito fortemente si tratti di leucemia! L'episodio con petecchie andrebbe indagato, fermo restando che le piastrine sono nella norma,pertanto può trattarsi di un episodio sporadico,ma valutevole comunque di attenzione!
Ovviamente il mio consiglio è di riferire (sia l'emocromo che le petecchie) all'oncologo e/o all'endocrinologo che l'ha in cura! Va benissimo l'assunzione di Eutirox, per sopperire all'ormone mancante!
Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#4]
Utente
La ringrazio tantissimo per rassicurarmi Dottore.
Come da Lei consigliato, ho appena riferito a la mia endocrinolga e oncologa il tutto.
È stato molto gentile.
Di nuovo grazie.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Biologo nutrizionista, Medico di continuità assistenziale 440 26 7
Di nulla! A lei!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#6]
Dr. Massimo Sanna Medico di medicina generale 9
Buongiorno, sono completamente d'accordo con il collega.

Dott.Massimo Sanna

[#7]
Utente
La ringrazio Dottore Sanna.
Cordiali Saluti.