Beta hcg e validità

Salve dottori, scrivo in questa sezione perché in Ginecologia non ho ricevuto mai risposte premetto che sono una persona molto ansiosa... volevo chiedervi, ho effettuato tre test di gravidanza, uno a 29 giorni dal rapporto con prima urina, negativo (tranne linea di evaporazione comparsa molto dopo) uno, due giorni dopo con seconda urina del mattino (trattenuta comunque per due ore più o meno) negativo, (aggiungo che nel frattempo mi è anche arrivato il ciclo, abbondante come sempre, però il gonfiore al seno non è mai andato via, e neanche la tensione, ma perciò dico di essere ansiosa) e l’ultimo é stato effettuato a 35 giorni dal rapporto con urina del pomeriggio... beta hcg su sangue a 31 giorni dal rapporto con risultato 0.1. non credo di aver avuto un rapporto a rischio elevato poiché è stato protetto dall inizio alla fine, solo che il profilattico non è stato controllato se integro o meno, quindi dovevo togliermi il dubbio, inoltre dopo l eiaculazione all’interno della protezione, sono rimasta sopra per qualche minuto (ero in periodo fertile) e da qui tutte le mie ansie Vorrei sapere se posso stare tranquilla oppure devo necessariamente ripeterlo sul sangue?

Grazie gentili dottori, grazie infinite a chi saprà essermi di aiuto
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
in considerazione dei ripetuti test negativi, anche a distanza di tempo dal rapporto a rischio, e del fatto che il ciclo si è presentato regolarmente direi che il pensiero di una gravidanza indesiderata sia da escludere.
Il gonfiore che avverte al seno potrebbe, con più probabilità, essere correlato con qualche lieve disguido ormonale.
Ad esempio nei periodi di particolare stress può alzarsi la prolattina, un ormone che influisce anche sul seno.
Se la tensione mammaria dovesse perdurare potrebbe essere consigliabile una visita di persona presso un suo medico di fiducia per una più approfondita valutazione del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Grazie dottore .. in effetti la prolattina é un po’ alta .. la ringrazio infinitamente .. a volte abbiamo bisogno solo di un parare esperto che ci possa tranquillizzare .. le auguro un buon week end .
[#3]
Utente
Salve dottore, mi scusi; questo mese il ciclo non è arrivato, ritardo di 5 giorni, così ho fatto un test di gravidanza ed è uscito negativo, poi l’ho smontato e ho notato una seconda linea (che indica positivo) molto leggera e sbiadita, lei cosa ne pensa ? É possibile avere un test positivo solo dopo 4 mesi dall unico rapporto?
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
penso che quanto rilevato dal test sia del tutto inattendibile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.