Posso prendere pillola e sertralina insieme?

Salve, vi scrivo perché ho un dubbio.

Sono una ragazza giovane e tempo fa ho iniziato a perdere i capelli e aumentavo di peso senza motivo, così ho scoperto di avere l'ovaio policistico.
Per bilanciare i miei ormoni mi hanno prescritto la pillola Rubidelle con cui mi trovo abbastanza bene.
Ultimamente però sono anche stata peggio con il mio solito disturbo ossessivo-compulsivo così ho ricominciato a prendere la sertralina in dose minima (50mg) e il lexotan al bisogno.

Mi sono spuntati anche sul corpo dei piccoli puntini rossi che mi hanno detto che probabilmente sono angiomi rubino, io ho la pelle molto chiara, ma forse le cose potrebbero essere collegate?

Ad ogni modo vorrei sapere se ci potrebbero essere dei problemi legati all'assunzione di questi due farmaci insieme perché é la prima volta che mi capita di doverli assumere insieme.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
in linea generale la sertralina, come pressochè tutti gli antidepressivi della classe degli SSRI tende ad aumentare la concentrazione degli estrogeni nel sangue, quindi è come se rafforzasse l'effetto della pillola.
Pertanto non sussistono preoccupazioni perchè l'effetto anticoncezionale viene mantenuto, al limite, potrebbero essere aumentati gli effetti collaterali della pillola quali, ad esempio, nausea. vomito....
Per quanto concerne la comparse di piccoli aniomi della pelle, tenga conto che la sertralina ha un effetto anticoagulante, vale a dira che rende il sangue più fluido, favorendo la possibile comparsa di piccole emorraggie.
Quanto sopra esposto sono, naturalmente, considerazioni generali che vanno valutate, nel caso specifico, con una visita dal vivo presso il medico di fiducia che ha prescritto le terapie in oggetto.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.