Tremore basso ventre/addome

Buonasera dottori,
Sono una ragazza di 28 anni e Vi scrivo perchè da qualche giorno in maniera continuativa ho un tremore alla pancia, o meglio basso addome/ventre lato destro che va e viene.
Avverto come delle vibrazioni e quel lato della pancia trema, come se mi battesse il cuore in quel punto, non so come meglio descrivere ciò che accade.
A livello intestinale, come ogni estate con il caldo, non sono regolare d'intestino e sono abbastanza stitica, infatti il medico mi ha segnato Movicol al bisogno.
Però non capisco davvero questo tremore che va e viene continuamente.
Unica cosa, ieri ho fatto la pressoterapia che coinvolge pancia e gambe e ovviamente stringe sia sulla pancia che sulle gambe, ma non è la prima volta che la faccio.

Vorrei capire il motivo di quanto accade, anche perchè ho letto su google anche qualcuno associa questo sintomo ad "aneurisma dell'aorta addominale" ma da "vecchia ipocondriaca" sto evitando di andare nel panico e ignorando questa associazione, perciò ho deciso di scrivervi.

Attendo una vostra gentile risposta,
grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
in linea generale, con tutti i limiti di un consulto a distanza, potrebbe trattarsi di una problematica di tipo muscolare, magari correlata con la seduta di pressoterapia cui lei fa cenno, e come anche lei ipotizza.
Tuttavia penso che si tratti di una tipica situazione cui solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia può parle una risposta certa e rassicurante.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondandani