Forte mal di testa con dolore occhio destro e sensazione di pallini sotto l'occhio

Salve, sono una ragazza di 21 anni, quasi 22 anni.
Il problema è che da più di 1/2 anni soffro di un forte male alla testa (probabilmente emicrania o cefalea, non saprei, non sono esperta...anche mia madre ne soffre e mia nonna pure, ma non so s è allo stesso livello).
Oltre che al forte mal di testa allo stesso tempo sento dolore molto forte all'occhio destro, e da un po' di mesi (soprattutto ne giorni in cui è insopportabile o nei giorni in cui magari non ho dormito abbastanza o durante le mestruazioni come anche ora) toccando la palpebra dell'occhio che mi fa male, sento sotto di esso la presenza di 'pallini gonfi', non saprei come descriverlo.
Cosa che non sento toccando l'occhio che non mi fa male quando ho male alla testa.
ho cercato anche su internet e in inglese dicono che può essere il tipo di mal di testa detto 'Cluster eye headache ' che colpisce l'occhio, diverso dal classico emicrania...non so ripeto non sono un medico).
è talmente doloroso che persiste tutta la giornata e influisce molto sulle attività che voglio fare, come studiare.
lavorare ecc.
). Vorrei precisare che sono anemica e che ho sempre avuto mestruazioni irregolari (durante l'adolescenza sempre avuto acne ormonale, che ritorna ancora oggi)...ad esempio due settimane fa ho avuto le mestruazioni (che durano sempre minimo 7 giorni) e non appena passat una settimana mi sono ritornate oggi.
Oltre a ciò io porto gli occhiali in quanto miope e cm tutti sono a contatto costantemente con il pc per studiare e lavorare...un po' come tutti ormai, ma non in modo eccessivo... ho citato solo alcune delle mini problematiche che ho, che potrebbero essere probabilmente utili per capire la natura del problema.
Spero di ricevere qualche chiarimento, perchè in precedenza sono già andata dal medico, ma non mi detto nulla di chiaro e mi ha solo e sempre consigliato la 'tacchipirina' o' l'oki' oppure il paracetamolo.
Ho provato il 'Codamol ', che mi ha aiutato un po' (forse perchè contiene una dose di cortisone...sconsigliato) , ma non ne sono sicura, in quanto non sono del mestiere.
Aspetto gentilmente qualche consiglio! Vi auguro buona giornata.

Sara.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazza,
quella da lei descritta è una situazione molto complessa che richiede un percorso diagnostico approfondito.
Va prima di tutto chiarito a quale tipologia di mal di testa siamo di fronte e quali possono essere i collegamenti con il suo assetto ormonale.
Quest'ultimo va indagato con gli appositi esami ematochimici ed ecografici.
Penso pertanto che sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nelle problematiche che lei espone.
Potrà così giungere ad un parere definitivo circa i suoi problemi e, di conseguenza, intrapprendere una terapia idonea per cercare di migliorare il suo stato attuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Salve Dottore, grazie mille per il consiglio.
Il punto è che mi sono già rivolta dal medico di 'fiducia' , ovv. di famiglia da cui vado da molti anni. Ho già fatto mesi fa le analisi del sangue , ma già quasi mesi soffrivo dello stesso problema . Vedrò di rivolgermi per l'ennesima volta dal mio medico per chiedere di nuovo chiarimenti e rifare le analisi. Volevo gentilmente chiedere , se sapesse il motivo per cui ogni l fatto ogni volta in cui devo essere sottoposta ad anestesia , non fa alcun effetto e sento tutto il dolore. Questo mi è successo diverse volte , alcuni medici/ dentisti mi hanno detto che può essere perchè sono probabilmente allergica , ma non penso...c'è anche chi mi ha detto che potrebbe essere per la pressione alta...ma ho solamente 21 anni , non penso proprio che sia questo il motivo Hahaha. Ultimamente sono andata diverse volte da diversi dentisti e continua a succedere tutte le volte che l'anestesia non prende...lo stesso era successo anni fa quando ho dovuto rimuovere un fibroadenoma (dove avevano detto che avrei avuto una anestesia locale , per poi ritrovarmi completamente addormentata durante l'operazione , perchè l'anestesia non prendeva) . Non mi sto facendo paranoie, semplicemente è che ho chiesto al medico o ai medici da cui sono stata seguita e non ho mai avuto una reale riposta , però continuo ad avere gli stessi problemi.
(mi prescrivono sempre e solo alcuni farmaci o 'cose' simili...spendendo soldi senza alcun risultato ...un po' come quando si va dal dermatologo per capire la natura del problema e poi non dice nulla e prescrive una crema o un detergente normalissimo senza risultati , però pagando a monte il prezzo del brand ).
Per quanto riguarda l'argomento iniziale per cui avevo posto una domanda , sì mi rivolgerò di nuovo dal medico e rifarò le analisi sperando di capire il perchè.
Scusi se mi sono dilungata molto ... la ringrazio per l'assistenza e le auguro buona giornata !