Dubbi su febbre

Partecipa al sondaggio
Buonasera, Venerdì scorso avevo dei forti dolori articolari soprattutto alle gambe e mi sentivo molto stanco, tornato a casa mi sono misurato la febbre e avevo 37, 8, ho preso la Tachipirina e mi sono messo a dormire, la mattina la febbre era scesa a 37/37, 2 ma i dolori ancora li avevo.
Ieri domenica spariti i dolori e anche la febbre, oggi sono tornato a lavoro ma al rientro questa sera mi sentivo bollente mi misuro la febbre e avevo 37, 9 senza nessun altro sintomo questa volta non ho preso nulla dopo un paio d’ore la febbre è riscesa sotto i 37.
Cosa posso fare?
Premetto che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco e penso sempre al peggio.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Indipendentemente da una visita da parete di un Medico, orienterei le ricerche su una possibile mononucleosi. Serve, quindi, un prelievo di sangue per EBV e citomegalovirus.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, ho contattato il mio medico visto che oggi si è aggiunta nausea e diarrea, mi ha semplicemente detto che è una forma virale che sta girando. Lei mi consiglia qualcos’altro?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.4k 1.2k 2
Solo quello che le ho suggerito

Dr. Raffaello Brunori