Dubbio test hiv

Buonasera medici volevo un parare scientifico, una persona con aids conclamata risulterà positiva al test hiv?
Che sia di III o IV generazione?
Cioè una persona che esegue un test hiv a distanza di 5 anni dall’ultimo rischio nonostante sia passato tanto tempo, è certa di non aver contratto il virus?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile ragazzo,
un test correttamente eseguito, a distanza di cinque anni dall'ultimo rapporto a rischio, è attendibile.
Sia che si parli di terza o quarta generazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.