Ho il verme solitario ma sono ansioso di dirlo e mi vergogno

buongiorno volevo dire che ho il verme solitario ma mi vergogno di dirlo sia ai miei genitori che alla mia ragazza ho paura di quanto tempo ci vada a fare tutto il percorso e ho anche paura di un eventuale intervento chirurgico vorrei chiedere come.
posso fare perche mi sto accorgendo.
che mi devo curare si sono stitico ma non sono magro per nulla anzi mangio un sacco e ingrasso è normale?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Non vedo il motivo per cui ti debba vergognare, visto che La patologia in questione non è dovuta a comportamenti anomali. La Tenia o verme solitario è il nome di un parassita e ne esistono più di cento specie di tenia: di queste, però, solo tre sono d'interesse patologico per l'essere umano, ossia: Taenia solium, T. saginata e T. asiatica.
Di norma, l'essere umano sviluppa l'infestazione da verme solitario dopo l'involontaria ingestione di uova o larve appartenenti a quest'ultimo.
Per l'individuazione diagnostica della specifica tenia è fondamentale l'esame colturale delle feci
Il consumo a crudo o senza adeguata cottura di carni di bovino o di maiale contaminate puo' , ad esempio, esserne la causa, ma anche Il consumo di acqua o cibo, contenenti il verme. Una volta individuato il tipo di tenia, nel tuo caso, con una specifica terapia, guarirai, stai tranquillo

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
avevo pensato di fare degli esami privati e dopo di che mandare tutto al mio dottore di famiglia cosi che mi possa prescrivere qualcosa va bene? o mi consiglia di fare altro grazie comunque gentilissimo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Devi, ripeto, fare un esame colturale delle feci. Una volta in possesso della risposta, il tuo Medico ti prescriverà la specifica cura.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori