Miglior antinfiammatorio cervicale

Buongiorno, da qualche anno ho spesso problemi di rigidità e contratture alla cervicale, soprattutto suboccipitali, trapezi e scapole.

Premetto che ho una protrusione discale c2-c3 e una leggera artrosi, evidenziate da risonanza magnetica.

Sto già facendo fisioterapia con esercizi mirati, ma a volte devo prendere qualche antinfiammatorio oltre ad un miorilassante (muscoril), detto questo vorrei chiedere quale antinfiammatorio è il più indicato per questo tipo di problema, se ibuprofene, naprossene o dicoflenac, o altro che non conosco.

Grazie per la collaborazione, vi auguro una buona giornata.
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico dello sport, Medico osteopata, Cardiologo, Reumatologo 92 7
il suo non è un problema di antinfiammatorio più indicato in quanto nel merito la risposta è spesso di tipo individuale, quelli citati vanno bene e si possono sicuramente aggiungere altri di uso comune (es paracetamolo); concentri maggiormente la sua attenzione sulla fisioterapia ed i suoi aspetti posturali.
saluti

Dr. med. Cosimo SAVOIA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in fisiatria