Contrattura muscolare
buongiorno ho 40 e circa 10 giorni fa ho fatto una brutta caduta sbattendo la colonna vertebrale in zona sopra lombare e anche le aree circostanti. sono andato al ps sia per il forte dolore che per il fatto che soffro di insufficienza renale con rene dx grinzo e sinistro vicario e la botta era in zona. gli esami non hanno evidenziato rotture o problemi sopraggiunti renali. nei giorni successivi ho accusato dolori muscolari nella zona vicina sopra lombare e ho provato a corricchiare un paio di volte (corro quasi tutti i giorni). mi sono poi deciso a fermarmi definitivamente e da circa una settimana buona non svolgo attività fisica. ho effettuato una prima seduta da una fisioterapista che mi ha diagnosticato una contrattura muscolare post trauma e quindi riposo. a circa 10 giorni dall'incidente ancora ho abbastanza dolore anche se forse un po' si sta affievolendo.
mi chiedevo quanto possa durare e quando potroà tornare a correre. Soffrendo di insufficienza renale non posso prendere antiffiamatori ma solamente tachipirina.
cordiali saluti.
difficile darle una risposta precisa senza una visita accurata.
Si rivolga al più presto presso il suo Medico di Medicina Generale o da uno specialista in Fisiatria della sua zona perchè possono essere intraprese strade terapeutiche per accorciare il periodo di infortunio (TECAR, mesoterapia, terapia farmacologica a base di mio-rilassanti, ...).
Cordiali saluti.
Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.