La caviglia destra, poichè quando atterravo dall'attacco sono salita sul piede della mia compagna

salve, ieri sera gicando a pallavolo mi sono sono slogata la caviglia destra, poichè quando atterravo dall'attacco sono salita sul piede della mia compagna vicino a me. Ieri sera ho messo il ghiaccio e poi ho tenuto tutta la notte il fastum gel con la gamba alta. Stamattina è gonfio il collo del piede sulla parte esterna cioè a destra e fa un po male. Cerco di non appoggiare il piede (infatti sono con le stampelle)e continuerò a fare ghiaccio e fastum gel?
Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135
Gentile paziente, lei ha riportato un trauma distorsivo in supinazione con distrazione del compartimento esterno della caviglia. Continui con il ghiaccio e dopo metta il reparil gel o un'altro antiedema, ma è certamente necessario un consulto specialistico ortopedico.
Vada al P.S. del CTO o in qualsiasi altro PS e non appoggi il piede al suolo.
La caviglia va immobilizzata almeno per una settimana, ma è l'esame clinico e l'eventuale esame radiografico che stabilirà ogni cosa.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore,
infatti sono andata al pronto soccorso ho fatto rx alla caviglia e fortunatamente non ci sono fratture, l'ortopedico mi ha fasciato la caviglia fino al ginocchio e mi ha detto di non appoggiarlo per 7 giorni poi devo mettere una cavigliera stabigib bivalva.
Infine mi aspetta una lunga riabilitazione per tornare in forma a settembre.
Saluti.