Domanda su sviluppo del corpo in generale

Gentili dottori,

mi scuso in anticipo per l'eventuale titolo non propriamente adatto in quanto magari non da un'informazione precisa su quello che voglio chiedere,quindi ovviamente ora cercherò di spiegare meglio il problema. Inoltre mi scuso nel caso la sezione non sia quella adatta.

Come potete vedere, ho superato da qualche anno l'età dello sviluppo, ma nonostante ciò non ho capito perchè il mio corpo in generale,non si sia sviluppato in alcuni "fattori".
Ad esempio per quanto riguarda la barba,ne ho,ma non molta o comunque non cresce ad esempio "uniforme" su tutto il viso(o quasi,insomma la classica barba che cresce in gran parte del viso e che esteticamente,una volta magari aggiustata,può anche essere bella),bensì soltanto nella zona dei "baffi" e nella zona inferiore del viso.
Per quanto riguarda invece i peli in generale,sulle gambe e nelle zone intime nessun problema,però ad esempio nella parte superiore del corpo sono praticamente nulli,anche se ora sto notando che stanno crescendo dei nuovi peli.
Ovvio che questo non mi crea problemi,anzi,odierei avere troppi peli nella parte superiore del corpo,ma era per capire se è effettivamente un problema o meno tale cosa.
Per quanto riguarda l'altezza non posso certamente lamentarmi,alla fine è nella media italiana,però anche qui volevo capire se possono esserci stati fattori determimanti nella fase dello sviluppo che abbia determinato tale altezza rispetto ad una superiore.


Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4
Egregio utente,
credo che la sua domanda dovrebbe essere posta ad uno specialista in Andrologia, in quanto mi pare di capire che Lei non presenta disequilibri posturali o disarmonia corporea e pertanto, un eventuale problema (che comunque non mi sembra esserci) potrebbe riguardare l'assetto ormonale

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore.
In verità non sapevo appunto a chi indirizzare tale domanda,visto che appunto si parla del corpo in generale e quindi quella che più mi sembrava "vicina" all'argomento era appunto la medicina "fisica e riabilitativa".

Grazie comunque.