La mia epicondilite è cronica o acuta

Buongiorno,
soffro da quasi due anni di epicondilite ad entrambi i gomiti,suono la betteria la quale credo sia stata la causa.Dopo essermi sottoposto a terapie quali laser,ultrasuoni,stretching e fascia per epicondilite,il dolore è scomparso ma riapparso dopo i primi sforzi.Vorrei chiedere come posso riconoscere se la mia epicondilite è cronica o acuta?Le terapie sono le stesse per entrambe? e se può giovare alla sua cura il ghiaccio o il calore,calore sotto forma di laser o calore nel vero senso della parola,tipo immergere nell' acqua calda il gomito.
In molti forum si consigliano entrambi(Laser e ghiaccio),anche se non capisco come entrambi possano ugualmente giovare dato che caldo e freddo sono due opposti.
Grazie dell' attenzione e del tempo concessomi,La saluto cordialmente
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5
Gentile Utente, classicamente dopo qualche mese dal suo insorgere una tendinite - e questa è una epicondilite e null'altro - si considera cronica, con periodiche eventuali esacerbazioni a seconda dell'uso(o abuso) del tendine stesso. In realtà lasertp e ghiaccio sono entrambe appropriate, giacchè la terapia con il laser non è come la ipertermia una "terapia mediante il caldo" ma si basa sull'accelerazione dei normali processi di guarigione dall'infiammazione. Spero di esserLe stata utile. La saluto cordialmente.

Dr.ssa Emy Brunello

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in fisiatria