Ginocchio recurvato
SALVE, A SEGUITO DI UNA LEGGERA ISCHEMIA PONTINA HO PERSO FORZA ED EQUILIBRIO NELLA GAMBA SINISTRA, ADESSO HO IL PROBLEMA CHE IL GINOCCHIO VA INDIETRO E NON RISULTA STABILE COME PRIMA, HO FATTO UNA VISITA ORTOPEDICA ED IL DOTTORE MI HA DETTO CHE I LEGAMENTI ED IL GINOCCHIO IN GENERALE NON HA PROBLEMI MA E' UN EVENTO LEGATO A QUANTO SUCCESSO. POTETE DARMI DEI CONSIGLI SU COME CERCARE DI RISOLVERLO EVENTUALMENTE CON PLANTARI OD ALTRO E CHE TIPO DI ESERCIZI DEVO FARE PER PROVARE A RISTABILIRE (SEMPRE CHE SIA POSSIBILE) LA FORZA E LA TONICITA' MUSCOLARE.
GRAZIE
GRAZIE
[#1]
Gentile utente, solo una visita di un fisiatra può dire cosa si può fare, infatti il fisiatra studia la riabilitazione non solo ortopedica, ma anche neurologica, quindi può studiare una strategia di recupero e avvalersi di fisioterapie mirate o tutori per aiutarla il più possibile. Cordiali saluti.
Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.7k visite dal 22/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.