Stiramento quadricipite

Dopo mesi di inattività ho ripreso a fare esercizi di potenziamento per le gambe.
Nessun problema fino a quando non sono passato allo squat.

Ho ripreso gradualmente, senza fare attenzione a carico a serie e a ripetute, ma ascoltando il corpo.
Volevo fare fatica ma ero attento a smettere quando e se sentivo dolore.

Ho concluso l'allenamento senza dolore, ma qualche ora dopo è apparso un forte dolore al quadricipite.

Avendo mire agonistiche ho consultato il fisiatra sociale che mi ha detto trattasi di un po' di tendinite, mentre il medico di base ha parlato di stiramento muscolare.
Le cose cambiano molto, perchè dall'evento sono passati 5 giorni.
Nel caso di tendinite ora dovrei riprendere un progressivo rinforzo muscolare (quindi allenamento), nel caso di stiramento invece dovrei restare a riposo ancora.

dalla mia esperienza dico che è tendinite, perchè in genere quando ho uno stiramento, il dolore lo avverto netto.
[#1]
Dr. Roberto Dente Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico, Medico fisiatra 21 1
Buongiorno purtroppo non è possibile fare una diagnosi a distanza. Il tipo di lesione richiede trattamenti differenti, consiglierei di fare in'ecografia per dirimere il dubbio e poter intraprendere la terapia adeguata
Cordiali saluti
Dr Roberto Dente

Dr. Roberto Dente