Comprensione del referto medico rm

Buonasera a tutti, scrivo per sapere la comprensione del referto radiologico e l’eventuale trattamento.
Grazie anticipatamente a chi risponderà.

RM COLONNA CERVICALE SENZA MDC
REFERTO:
Si conferma l'appropriatezza dell'esame richiesto, ritenuto indicato per ottenere le informazioni diagnostiche poste
dal quesito clinico.

Valutazione medico radiologica: la valutazione preliminare del paziente determina un giudizio di idoneità
all'esecuzione dell'esame.

Esame eseguito con apparecchio a basso campo con tecnica FSE, ISTIR e 3D HYCE, sequenze ponderate in T1
e T2 sul piano assiale e sagittale.

Lievemente ridotta la lordosi cervicale per quanto valutabile in clinostatismo.

Metameri vertebrali normoallineati con regolare altezza dei somi e muri posteriori in sede.

Segni di cervico-unco-artrosi.

In C4-C5 modesta protrusione che riduce lo spazio epimidollare anteriore.

In C5-C6 protrusione posteriore mediana che riduce lo spazio epimidollare.

Sostanzialmente regolare il profilo posteriore dei restanti dischi esaminati.

Regolare ampiezza dello speco vertebrale.

Regolare morfologia del midollo esaminato.
[#1]
Dr. Michele Catenacci Medico fisiatra, Psicoterapeuta 34 2
il suo referto senza sapere nulla di lei francamente non mi fa ne fare diagnosi ne potere essere d'aiuto.
gli esami senza una visita non sono mai e sottolineao mai utili. anzi il più delle volte non servono a nulla. mi dispiace per la risposta, ma la medicina attuale non serve a nulla perché un referto non fa diagnosi

Dr. Michele Catenacci
Medico- chirurgo
Soecialista in Fisioterapia