Dolore spalle

Da circa nove-dieci mesi mio marito lamenta dolori alle spalle, in particolare alla sx.Trascrivo il referto dell'ecografia: "Modesta distensione fluida della borsa del capo lungo del bicipite bilateralmente, di maggiore entità a dx.Lesione ipoecogena di 7 mm circa a livello del tendine del sovraspinato sx. Non lesioni a carico dei tendini della cuffia dei rotatori a dx. Minimo versamento della borsa sottoacromion-deltoidea bilaterale di maggior entità dx." Un ortopedico gli ha praticato tre infiltrazioni alla spalla sn a distanza di una settimana una dall'altra.La prima ha inizialmente attenuato il dolore in modo considerevole, ma le successive non hanno risolto. Cosa mi potreste consigliare di fare? (altri accertamenti/ fisioterapie..) Grazie. Anna Rosa.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278
A mio parere occorre valutare bene la spalla alla luce della RMN, per decidere se occorrano altri accertamenti e quali trattamenti siano indicati nel caso specifico di Suo marito.
Può rivolgersi alla Chirurgia Ortopedica della spalla dell'ospedale di Cattolica http://www.ausl.rn.it/doceboCms/page/325/chirurgia-ortopedica-spalla-cattolica.html
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it