La cellulite è peggiorata, mi hanno detto che è normale perchè all'inizio deve uscire fuori

Vorrei un'informazione, ho 29 anni e gia da tre quattro anni ho un pò di cellulite localizzata solo dietro le cosce, faccio gia sport tre volte alla settimana e sto attenta all'alimentazione, mi hanno consigliato però di fare un ciclo di 5 pressoterapie alternando con 5 massaggi di linfodrenaggio.
Ora sono solo al quarto massaggio e ho notato che la cellulite è peggiorata, mi hanno detto che è normale perchè all'inizio deve uscire fuori e poi con il mantenimento (un massaggio o una presso al mese) migliora piano piano.
Funziona veramente così? E se è così quanto tempo ci mette a migliorare? Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Come lei già saprà, la cellulite è una patologia ad andamento cronico che riconosce diverse cause tra cui la familiarità. Sulla localizzazione solo posteriore avrei dei dubbi...spesso le mie pazienti, sottoponendosi a contorcimenti degni di una professionista circense, mi fanno vedere delle zone depresse causate dalla posizione stessa se non da pizzicature.
Il peggioramento che lei ha apprezzato è dovuto al drenaggio, che ha tolto dal tessuto i liquidi in eccesso. Continui ad avere cura delle sue gambe (ed anche dei piedi, che non sono l'ultima parte del nostro corpo) perchè oltre a consentirci il movimento, sono pur sempre un ottimo elemento di seduzione.
Spero di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in estetica