Consigli pelle in eccesso

Buongiorno,
scrivo per chiedere un consiglio a voi, visto che il mio medico di base non sembra collaborativo.
Da giugno 2013 ho perso circa 50 kg, ad oggi peso 69 kg.
Il peso raggiunto mi soddisfa, rimane però il problema che quando mi guardo allo specchio non sono soddisfatta, in quanto sulla pancia è rimasta parecchia pelle in eccesso, il seno si è svuotato ed anche li la pelle eccede così come sulle braccia e interno cosce. Faccio tantissimo esercizio fisico, vado in palestra circa cinque giorni a settimana più un giorno in piscina. La parte che mi turba di più è la pancia. Sto provando a chiedere a chirurghi estetici preventivi per fare l'addominoplastica ma i prezzi per le mie possibilità sono esagerati.
Per questo mi rivolgo a voi, cosa posso fare per far rientrare almeno di un po' la pelle in eccesso? Non mi interessa risolvere il problema in un anno, ho tanta pazienza, però vorrei trovare un'alternativa valida.
Ringraziando anticipatamente
Cordiali saluti
S.S.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,
l'indicazione corretta per il rimodellamento corporeo in esiti di un tale calo ponderale è chirurgica. Avendo perso tessuto adiposo con il dimagrimento il suo contenitore (la pelle) non ha un grado di elasticità tale da riadattarsi al nuovo contenuto. L'eccesso di cute elastica deve essere asportata rimodellando quindi le forme. In esiti di tali cali ponderali sono indicati interventi di addominoplastica o corporoplastica, mastopessi e lifting braccia e coscie. Se lei è stata seguita da un medico nutrizionista presso un centro ASL o ospedaliero o è stata sottoposta ad intervento di chirurgia bariatrica tali interventi possono essere dispensati, previa raccolta di tutta la documentazione clinica, tramite sistema sanitario nazionale.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Durante il percorso di dimagrimento non son stata seguita da alcuno specialista di conseguenza da quello che ho capito non ho speranze di potermi vedere "decente" allo specchio.
Grazie ancora per il tempo dedicatomi

Cordiali saluti
S.S.