Grasso sui fianchi e mesoterapia
Prima di tutto le consiglierei di eseguire un'ecgrafia dell'ipoderma di dette zone per valutare l'entita' dell'accumulo, dopo di che le strade da seguire possono esssere di 2 tipi:
Medica.
Chirurgica.
La strada medica prevede l'uso della mesoterapia che ha un azione lipolitica e non fornisce risultati duraturi, oppure l'uso di mezzi lipoclastici che determinano una distruzione definitiva degli adipociti attraverso l'uso di ultrasuoni(Idrolipoclasia ultrasonica) e ossigeno(Ossigenoclasia).
çLa via chirurgica prevede la lipoaspirazione in tutte le sue varianti.
Puo' rivolgersi tranquillamente ad un Dermatolo oppure ad un chirurgo plastico (La specializzazione in chirurgia estetica non esiste in italia).I trattamenti medici prevedono una serie di sedute da 5 a 10 di media il costo e'variabile.
saluti
Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche
i depositi adiposi in alcune zone, come ad esempio i fianchi, sono stabili. Questo spiega perchè dopo dimagrimenti anche importanti, la regione o le regioni in questione appaiono anche parodassalmente più evidenti. La liposuzione in questi casi forse rappresenta la soluzione migliore perchè è vero che si deve affrontare un intervento chirurgico, ma è altrettanto vero che il "problema" scompare.
Distinti saluti
dott. Claudio Bernardi
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net
Auguri di una pronta risoluzione del Suo problema.
La diagnosi di adiposita' localizzata o di cellulite spetta al medico estetico o al chirurgo plastico che pratichi anche mesoterapie.
Per la durata del trattamento e per il costo e' strettamente soggettivo e dipendente dall' entita' del problema e dal tipo di risposta dell' organismo. Distinti saluti.
Saluti
prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com
Ritengo, comunque, che in una giovane donna sia più indicato un trattamento medico.
La metodica lipodissolve è per me una alternativa valida alle tecniche su esposte, essendo una liposcultura di tipo medico, nell'AD il superamento della mesoterapia.
Dr. Paolo Giovanni Arca
D. F. Spec. Medicina Generale
Diplomato in Medicina estetica
Master in Tricologia Medica e Chirurgica
Tengo però a precisare che tale terapia non risolve il problema dei depositi di grasso localizzati che non possono essere eliminati con la mesoterapia, ma solo asportando in profondità il tessuto ormai divenuto distrofico,e quindi non suscettibile di modifiche.
Spero di esserle stato utile,la saluto e resto a sua disposizione per consulti o altro.
Dr Danilo De Gregorio
http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.