Nervatura evidente dopo filler

Buongiorno,
A fine luglio ho effettuato un filler agli zigomi (non era la prima volta) con il prodotto Teoysal RHA 4.
Già mentre infiltrava con cannula ho notato che la dottoressa premeva leggermente la tempia sinistra.
Mi ha sempre detto di sentire il mio derma molto duro, a causa degli esiti cicatriziali da acne, e questa volta ha fatto anche più fatica del solito a distribuire il prodotto.
Dal giorno stesso ho notato una nervatura davanti alla tempia sinistra (dalla fine del sopracciglio all'osso zigomatico) che non avevo prima del filler, e ho subito pensato che fosse risalito del prodotto.
Al tatto era anche leggermente dura.
Ho aspettato oltre un mese di vedere se si riassorbisse /assestasse, poi ho scritto alla dottoressa che sostiene sia solo edema.
Essendo un periodo molto caldo ho pensato potesse anche essere, ma ora ad ottobre, noto ancora la stessa nervatura, solo leggermente meno evidente.
Chiedo se è possibile sia del prodotto che è risalito durante l'iniezione, oppure se possa essere una vena e se sia normale questo tipo di reazione.
Purtroppo vedo ché non c è la possibilità di allegare foto.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 162 4
Buongiorno,
probabilmente è una vena che prima era poco visibile ed ora per la presenza del filler si è resa visibile. Il filler di acido jaluronico non migra. Provi a parlare con il suo medico che al limite può eliminare il gonfiore con della jaluronidasi.
Cordiali saluti dott.ssa Paglia

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Anche se la vena è visibile sulla tempia mentre il filler è stato messo nello zigomo?
[#3]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 162 4
No, chiaramente se sono in due zone diverse sono poco in relazione.
Saluti
dott.ssa Paglia

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa