Dubbio su filler labbra fatto ieri

Salve ieri in tarda mattinata ho eseguito un filler labbra (era la prima volta in assoluto che mi sottoponevo a questo tipo di trattamento) in uno studio medico dove dal dottore mi è stato iniettato 0, 55ml di acido ialuronico (Juvederm Ultra SMILE).
La forma sembra essere fatta bene e non presenta asimmetrie visibili inoltre devo dire che l’operatore è stato molto delicato in quanto ho sentito poco fastidio e nonostante sia io un soggetto molto delicato, questa mattina mi sono svegliata con un gonfiore nemmeno tanto accentuato e giusto un piccolo livido sul labbro inferiore e con un colorito delle labbra rosato quindi nella norma.
Tuttavia la sensazione che avverto è molto fastidiosa nel senso che le sento poco mie soprattutto il labbro inferiore dove è stato iniettato più prodotto per correggere delle asimmetrie.
In un punto in particolare il labbro è duro e più gonfio e tira quando mangio o sorrido causandomi momentaneamente un formicolio che va subito via appena le labbra tornano a riposo.
Sul labbro superiore invece avverto un piccolo accumulo ma solo internamente.
Il medico ieri mi ha rassicurata dicendo che inizialmente sono cose del tutto normali e che piccole asimmetrie o eventuali accumuli di prodotto si assesteranno da soli entro 10 giorni massimo altrimenti di tornare in studio che mi farà un massaggio.
Anche voi mi confermate ciò?
Ho letto che alcuni consigliano di massaggiare ogni giorno le parti dure anche se ho provato a farlo ma senza risultato visto che sono ancora doloranti.
Forse è il caso che non faccia nulla ed aspetti!?
Ho paura di fare danno ma allo stesso tempo sono un po’ ansiosa di rimanere con questi bozzetti duri per tutta la durata del filler (che mi ha detto essere solitamente di 4 mesi al massimo se non di meno nel caso in cui si faccia per la prima volta).
Voi cosa consigliereste?
Ps vorrei chiedere anche info sul prodotto usato Juvederm ultra SMILE secondo voi è un buon prodotto per le labbra o troppo duro? Da considerare che partivo da labbra che il medico ha definito già grandi.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Nunziata Chirurgo plastico, Medico estetico 14 2
Gentile signora il prodotto utilizzato dal collega è uno dei migliori prodotti in commercio, sicuramente avrete concordato insieme di effettuare un trattamento CON UN PRODOTTO MORBIDO, CHE DESSE UN EFFETTO NATURALE, E CON UN QUANTITATIVO DIMEZZATO RISPETTO ALLE FIALE DA 1 ML. PER QUANTO RIGUARDA LA SINTOMATOLOGIA DA LEI RIFERITO OVVERO GONFIORE LIEVE, PRESENZA DI QUALCHE LIVIDO, PRURITO, SENSO DI TENSIONE DEL LABBRO TUTTO CIÒ RIENTRA NELLA NORMALITÀ. DEVI ATTENDERE ALMENO DUE SETTIMANE AFFINCHÉ IL GONFIORE RESIDUO VADA VIA ED IL RISULTATO APPAIA PIÙ NATURALE POSSIBILE. NE CONSIGLIO COMUNQUE DI PARLARE SEMPRE CON IL MEDICO CHE HA EFFETTUATO IL TRATTAMENTO PER OGNI PROBLEMATICA. IN MERITO ALLA DURATA QUESTA È MOLTO SOGGETTIVA DA PAZIENTE A PAZIENTE. Distinti saluti

Dr. Vincenzo Nunziata
Spec. in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Dott. di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore, in effetti va di già molto meglio!