Ceratopic spray?

Sono stato dal dermatologo perché ultimamente sto vedendo un diradamento dei capelli.
Mi ha prescritto Ceratopic spray una volta al giorno per 4 mesi.

Dopo aver letto le contro indicazioni (abbassamento della libido, depressione, ansia, tumore della mammella e alterazioni del PSA), ho paura ad utilizzarlo.
Qualcuno mi sa dire di più?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65 47
Gentile utente, i famosi Bugiardini che sono all'interno dei farmaci hanno un ampio ventaglio di problematiche legate all'utilizzo di un farmaco.
nel suo caso si tratta di un farmaco topico cioè applicato dall'esterno e quindi i rischi di penetrazione e coinvolgimento di tutto il corpo del principio attivo sono veramente molto bassi.
ovviamente per effettuare la terapia bisogna crederci e quindi se questa cosa le dà disturbo ne riparli con il suo medico anche perché vi sono alternative altrettanto valide che potrebberlo renderla più tranquilla
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com