Peli laser: fase anagen giusta?!

Salve,

Ho effettuato circa sei sedute di epilazione laser dall’estetista.
Tuttavia, i peli continuavano a crescere, anche se sicuramente di meno.

Poi ho trovato un centro medicale dove ho fatto tre sedute di laser medico.

Un laser completamente diverso da quello estetico, a parte che impiega tre ore perché va pelo x pelo, ma anche più doloroso.
Infatti, ho subito visto netti miglioramenti ed ero molto entusiasta perché sembrava che crescessero meno peli.

Poi però, sono passati due mesi e nel frattempo sono usciti altri peli.
Quindi non erano cosi pochi come credevo!
I valori ormonali erano nella norma.
Non capisco, devo insistere o su di me non funziona?

Cioè, da premettere che ho sempre avuto tantissimi peli neri e doppia ricrescita, quando passavo la lametta, il giorno dopo già erano tutti fuori.
Ora, sono piu sottili e passando la lametta sto bene anche una settimana.

Ma posso avere di piu?

Dal momento in cui passo la lametta, qual è il momento giusto della fase anagen??

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 326 28
Salve,
è sempre consigliabile rivolgersi ad un centro di medicina estetica e che sia il medico estetico con l opportuno laser ad effettuare i trattamenti.
3 sedute di "laser medico" sono insufficienti
( quelle fatte dall estetista non contano).
Per cui sono necessarie altre sedute ( che valuterà il medico diplomato in medicina estetica o il medico laserista).
Una volta effettuato il numero adeguato alla paziente....ci sarà 1-2 sedute di richiamo annuali.
Ovviamente è il medico che darà indicazioni in base alle caratteristiche della paziente.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
Utente
Salve,
Grazie della risposta.
In che senso le sedute estetiche non contano?
Non portano proprio risultati? O piu lentamente?

Io ho delle amiche che anche con quello estetico hanno avuto risultati.
E non hanno piu peli.
Settimana scorsa ho fatto una seduta di laser estetico, in quanto mi era impossibile recarmi al centro medico, ma i peli ancora non mi sono caduti.
Dopo quanto tempo dovrebbero cadersene?