Perché ho la faccia gonfia?

Non sono sicura se la categoria che ho selezionato sia giusta, in realtà non so a chi rivolgermi.
Ho la faccia gonfia, grassa, è per questo che ho voluto perdere 10 kg.
Nonostante li abbia persi, la mia faccia continua ad essere gonfia, rovinando sia la visuale frontale che quella di profilo del mio viso, soprattutto il mio profilo, già reso disarmonico dal mio naso sproporzionatamente grande.
Anzi, ora sono troppo magra (sono seguita da una nutrizionista e anche una psicologa) e dovrei mettere su altri 2/3kg.
Oltre a questo grasso, ho anche delle occhiaie gonfie nonostante io dorma bene, che contribuiscono ad un gonfiore generale nel mio viso.
Perché ho la faccia grassa?
Ci sono dei rimedi naturali per sistemarla o devo per forza sottopormi a medicina/chirurgia?
Ho paura di iniziare perché poi sono piuttosto sicura che non riuscirei più a smettere, poiché ci sono anche altre cose che andrebbero modificate nel mio viso.
Grazie e scusatemi se risulto pesante ma sono molto disperata.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 65 47
Gentile utente
potrebbe essere la sua conformazione.
Andrebbe effettuata una visita da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona per una diagnosi.
Sulla base della valutazione si potrà proporre un programma correttivo
Poi lei valuterà se ne vale la pena
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com