Medico potesse dare un'occhiata a dei valori delle analisi del sangue che ho fatto che sinceramente

Buonasera. Vorrei chiedere se un medico potesse dare un'occhiata a dei valori delle analisi del sangue che ho fatto che sinceramente sono normali però non mi convincono...allora nella tabella dei WBC che sono 6.2 ci sta il valore MO% che è 9.6 quando il max è 9.3 è normale? poi nella tabella dei PLT che sono 208 ci sta Pct 0.169 al di sotto del minimo che dovrebbe essere 0.19..che significano questi valori, sono normali? poi il colesterolo totale è 152 e la glicemia 88 questi sono normali. Vero? grazie
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Stia tranquillo. I lievissimi scostamenti non sono significativi. Le analisi sono da considerarsi normali

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75
le analisi del sangue devono collocarsi in un ambito più generale e vengono richieste con un preciso scopo, in relazione a dei sintomi o dei segni o reperti rinvenuti durante una visita medica. così al di là del valore bruto che non ha alcun valore non servono. le faccio un esempo se lei avesse eseguito gli esami in concomitanza di uno stato influenzale forse avremmo potuto notare un aumento dei globuli bianchi ed il rapporto sarebbe stato diretto. così è una inutile perdita di tempo sua, del laboratorio d'analisi e nostro. senza considerare il risvolto economico del costo delle analisi stesse.
mi faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in medicina di laboratorio