Pomata e analisi del sangue
Gentili Dottori..mio marito sta effettuando una terapia prescritta dal medico di base che consiste di due pomate a base di cortisone trovacort e gentalyn beta a causa di una foruncolite abbastanza severa comparsa sulle natiche e sulle cosce..la terapia la sta facendo da circa una settimana e alterna le due pomate una la mattina e una la sera..questo sabato deve effettuare le analisi del sangue complete e il medico gli ha prescritto anche il dosaggio del psa a causa di una prostatite avuta un anno fa..la mia domanda e'' se le creme possono in qualche modo influire sui risultati delle analisi e se conviene sospenderle prima di effettuare il prelievo? Ed eventualmente quanti giorni prima vanno sospese? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Suo marito può tranquillamente continuare ad assumere localmente le terapie prescritte secondo quanto indicato dal suo curante poiché gli esami ematochimici (vedi PSA) non ne risulteranno minimamente influenzati.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 8.9k visite dal 26/11/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.