Globuli rossi e piastrine sotto la norma
Salve egr. dottori,vorrei chiedervi una semplicie informazione sui risultati di un esame del sangue,di un emocromo.Di cosa è indice un livello basso di globuli rossi e di piastrine rispetto alla norma,contemporaneamente all'"MCV" alto così come è l' "MCH"?(che non so entrambi cosa siano) può essere sintomo di qualche grave malattia infettiva?
Ci deve trascrivere i valori completi dell'esame
Un saluto
A. Baraldi

Ex utente
globuli rossi 3,82 range= 4,20-5,00
MCV 104,8 range=8,00-94,0
MCH 35,3 range=27,0-32,0
piastrine 141,0 range=150,0-400,0
grazie dott
MCV 104,8 range=8,00-94,0
MCH 35,3 range=27,0-32,0
piastrine 141,0 range=150,0-400,0
grazie dott
MCH è la concentrazione emoglobinica media e MCV il volume globulare medio ma per definire un'anemia occorre sapere il valore di emoglobina, sideremia , ferritina e transferrina; così come riportato sono troppo pochi elementi

Ex utente
Grazie dott per la cortesia e la disponibilità,a parte ancora la gamma gt e la creatinina (lievemente al di sopra della norma) gli altri valori sembrano essere apposto,anche se non ho effetuato quelli della sideremia,ferritina e transferrina che provvederò ad effettuarli al più presto,vorrei domandarle inoltre giusto a livello informativo,quali sono le malattie infettive o le patologie gravi o croniche (tra di esse c'è pure il melanoma?),o altri fattori (se ci sono) come alcuni tipi di farmaci,diete speciali o altri agenti che possono dare risultati fasulli nel test dell'Hiv tipo una mancata o non rilevabile o tardiva (dopo il periodo finestra dei 3 mesi) sieroconversione.
Grazie.
Grazie.
Non ci sono , allo stato attuale, malattie o fattori particolari come diete , farmaci ecc. che possano falsare il test HIV . Il test può dare luogo a false positività ma per presenza di proteine simil virali non per agenti esterni o malattie. Sieroconversioni tardive , oltre i tre mesi, si possono verificare soltanto in gravissimi stati di immunodeficienze GIA' preesistenti al momento dell'infezione da HIV

Ex utente
Grazie dott. per la competenza e disponibilità,pienamente soddisfatto delle sue risposte la ringrazio e la saluto.
Buon lavoro.
Buon lavoro.

Ex utente
Ancora una cosa,sempre a livello informativo,e poi chiudo ritenendomi pienamente soddisfatto della consultazione...i "gravissimi stati di immunodeficienze GIA' preesistenti al momento dell'infezione da HIV" sarebbero dovuti a quali tipi di patologie? (se può grossomodo elencarmele),tra di esse ci sono pure certi tipi di neoplasie maligne?
Grazie.
Grazie.
Si tratta soprattutto di forme genetiche di immunodeficienze non patologia tumorale

Ex utente
grazie dott,saluti.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 11.1k visite dal 14/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.