Il test hiv o se è troppo presto
Gentile stuff di Medicitalia volevo chiedervi un'informazione riguardo il test hiv. Due mesi fa ho avuto un rapporto orale non protetto con un ragazzo. Non ho ricevuto sperma in bocca ma il contatto con il liquido pre-eiaculatorio c'è stato. Non avevo ferite grandi o sanguinanti in bocca ma il dubbio che qualche feritina ci potesse essere resta. La scorsa settimana poi ho avuto per circa 2 giorni mal di testa mal di gola e dolori articolari ma senza febbre. Visto che sono davvero molto preoccupato e c'è tanta confusione sull'argomento volevo sapere se potevo eseguire già il test hiv o se è troppo presto. A quale strutture posso rivolgermi per effettuarlo in totale riservatezza e anonimato?
[#1]
Il test va eseguito a 40 e poi successivo a 100 giorni dal fatto sospetto; comunque , viste le modalità, il rischio è molto basso; può rivolgersi ad un laboratorio pubblico o privato
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 29/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?