Droga

si so piu o meno tutte queste cose che mi avete gentilmente spiegato ; apporfondisco chiedendo se esite uno specifico esame che risalga ad individuare una eventuale somministrazione avvenuta circa 1 anno e qualche mese fa; se si avrei necessita che tale esame avesse una rilevanza probatoria in una indagine giudiziaria, la sostanza in questione e chiamata scoob ed e una droga nata per usi di spionaggio e blocca in qualche modo le cellule della memoria(non chiedetemi come ) poi vorrei capire se e per quanto tempo mi e stata somministrata della Ketamina e dell'eroina sempre in quel periodo, io di mio assumevo cannabis (di sicura provenienza in quanto da me prodotta):grazie
[#1]
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
Abbia pazienza in laboratorio si ragiona per nome del principio attivo non in base al nome da strada. A me cercando sulla rete scoob risulta essere ancora THC, se non lo e', dica lei il nome della molecola - ogni molecola richiede la sua metodica dedicata.

Dopo un anno l'organismo smaltisce i composti anche dai compartimenti profondi. Si trova forse qualcosa nei capelli, con due limiti: 1) crescono 1 cm al mese per cui nel suo caso servono 12-15 cm di capelli 2) le molecole quanto piu' esposte a UV e aria si ossidano e si degradano.

Premessi tali limiti, THC ketamina e oppioidi sono misurabili ne capello con tre distinte metodiche. Analisi di scoperta di composti sconosciuti non appartengono invece alla clinica ma alla ricerca in medicina legale e nelle indagini di polizia scientifica, su qs. sito non trovera' molto.
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Gentile utente,

può spiegare, così come la volta scorsa, in base a che cosa ritiene le sia stata somministrata "una droga" in generale, se poi addirittura dice di sapere quale con il nome di mercato (scoob). Come ha sviluppato questa convinzione ?

"Blocca le cellule della memoria" più che non chiederle come direi che è un'espressione priva di senso. La cannabis è una droga in grado di produrre disturbi della memoria, e non solo. Direi piuttosto di accertare che non abbia prodotto condizioni più gravi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini