P-glucosio 3,7? sono terrorizzata!

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 23 anni, alta 166, peso 47, sono sempre stata sana, da alcuni giorni(precisamente 3)ho iniziato ad assumere la pillola Yasminelle(il prelievo è stato fatto ieri mattina,quindi avevo già iniziato l'assunzione di Yasminelle).
Ho ritirato i referti delle analisi di laboratorio e sono spaventata perchè il P-GLUCOSIO risulta essere di valore 3,7 mmol/dL(Sotto c'è scritto che nella gravidanza i valori vanno da 3,7 a 5,3). Poi c'è scritto B-HbA1c(Hb glicata) :il mio valore è 4,6 %; accanto ci sono i valori 4,3 - 5,9. Aggiungo che non ci sono asterischi, ma mi spaventa il fatto che il valore del mio p-glucosio coincida con il valore minimo del glucosio in stato di gravidanza.
Sono incinta? Devo preoccuparmi?
Grazie!
[#1]
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
Il glucosio e' basso perche' lei non ha il diabete, il che e' bello e rassicurante.

La gravidanza non si misura dal glucosio.

La condizione di gravidanza deve essere nota a priori ed essere usata per selezionare i valori di riferimento appropriati, non viceversa.

Ad esempio io potrei indicare sul referto dei valori di riferimento diversi per i bambini (piu' bassi) e per gli anziani (piu' alti). Non e' che uno ha un numero che casualmente coincide con uno di questi valori, improvvisamente mi invecchia o mi ringiovanisce.

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ah ecco!E' che io purtroppo sono ignorante al riguardo e quindi mi è venuta paura...
La ringrazio moltissimo per la risposta!
Buona giornata
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto