Vorrei chiarimenti sul valore beta-2 globuline lievemente alta grazie!

Salve, nel 2020 avevo fatto delle analisi del sangue siccome per un periodo ho avuto mal di testa e avevo come valore lievemente alto Beta-2 Globuline a 6, 6 %.

La settimana scorsa mi sono rifatta le analisi siccome è un periodo (non di pochi mesi) che mi sento stanca e assonnata, e dalle analisi del sangue il ferro era un po’ basso, (40) anche se me lo sono fatto verso la fine delle mie mestruazioni perciò non vorrei che sia stato in qualche modo influenzato il risultato, oltre al ferro c’era di nuovo il valore beta-2 globuline lievemente alta (7, 1%).
Siccome a distanza di anni non è scesa, anzi aumentata di poco volevo sapere se per voi è il caso di approfondire o meno.
Grazie mille!

Informazioni che potrebbero essere utili (o anche no): ho un lieve prolasso della valvola mitralica, a 7 anni mi hanno fatto una pielectasia renale e a 13 mi hanno tolto dal collo 3 linfonodi perché si erano ingrossati definendoli tumori Benigni, ne ho ancora alcuni che si sentono al tatto ma dall’ultima ecografia fatta qualche anno fa erano apposto.
Grazie ancora!
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 191 12
Buongiorno
valori lievemente elevati di alfa-2-globuline non sono clinicamente rilevanti e possono essere legati a banali fenomeni infiammatori nei quali possiamo includere anche il periodo mestruale. Non darei importanza, in ogni caso, a queste minime alterazioni.

Cordiali saluti

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore! Ora sono più tranquilla!!