Tachipirina alterazione esami del sangue?

Salve, chiedo un consulto per un piccolo dubbio che ho, domenica sera 18 agosto ho assunto una compressa 1000 di tachipirina (paracetamolo) stamani mercoledì 21 ho effettuato delle analisi del sangue, Emocromo, ves e pcr volevo sapere se l'assunzione di questo farmaco (una sola compressa) a distanza di due giorni può influire sul risultato delle analisi sopratutto Pcr e Ves.

I risultati delle analisi che ho effettuato arrivati adesso sono tutti buoni.

Emocromo tutti risultati nella norma
Anche Pcr 0. 02 <0. 50 e Ves 6 < 10

La mia preoccupazione riguardava solo se 1 compressa di tachipirina poteva grosso modo alterare sopratutto questi indici.

Grazie mille
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 169 12
Buonasera
una assunzione singola non può influenzare questi parametri che, quindi, sono da considerare completamente normali.
Cordiali saluti

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
Utente
Grazie mille Dottor Giovanella.
Cordiali saluti.