Parere su EMOCROMO e sintomi, vi scongiuro

Buonasera volevo sapere un parere sull’ emocromo.
Sono molto agitata.

Parto dal presupposto che è più di un anno che ho diversi sintomi, mi sento totalmente incompresa, tutti mi parlano solo ed esclusivamente di ansi senza però considerare che io soffro davvero fisicamente.
I miei sintomi principali sono dolori all addome (mi è stato diagnosticato il colon irritabile) , dolore zona lombare perenne, ai fianchi, di corpo non sono regolare, dolore basso ventre.
Alcune volte mi vengono delle fitte anali
Ed alcune volte mi escono anche dei piccoli lividi senza che però io abbia preso nessuna botta
Mi sento molte volte stanca e spossata
Eseguo l’emocromo una volta ogni due mesi, per paura per cercare di tenere tutto sotto controllo.
Ho la talassemia e solitamente nell’emocromo vedo l’asterisco solo per quei valori che appunto indicano talassemka, ma questa volta c’è anche in altri e mi sono agitata molto.

Da cosa potrebbe essere dato?
Indica qualche male?
Cerco rassicurazione, non so cosa fare
Globuli bianchi 8, 6 x10^3/mcL Valore: 4. 5-10. 7
Neutrofili 3, 7 x10^3/mcL valore: 2. 4-7. 5
Linfociti 3. 9* x10^3/mcL valore 1. 2-3. 8
Monociti 0, 6 x10^3/mcL valore 0. 2-1. 0
Eosinofili 0, 3 x10^3/mcL valore 0. 0-0. 5
Basofili 0, 7 x10^3/mcL valore 0. 0 -0. 2

Neutrofili 43. 5* % 45. 0-75. 0
Linfociti 45, 5* % 20. 0 -45. 0
Monociti 6. 7 % 2. 0-12. 0
Eosinofili 3. 6 % 0. 3-6. 0
Basofili 0. 7 % 0. 0-1. 5

GLOBULI ROSSI 5, 91* x10^6/mcL 3. 90-5. 20
Emoglobina 12. 5 g/dL 12. 0-16. 0
Ematocrito 38. 5 % 34. 0-46. 0
Volume corpuscolare medio MCV 65. 1*. fL
Hb corpuscolare media MCH 21. 1*. pg
Conc. Corpuscolare media MCHC 32. 5 g/dl 32. 0-36. 0
Distr. volumi eritrocitiRDW 15. 6* % 11. 0-14. 4

PIASTRINE 342. x10^3/mcL 150-400
Volume medio piastrine mpv 8. 8 fL 6. 8-11
Piastrinocrito PCt 0, 30 % 0. 150-0. 50
Distr volume piastrine pdw 16. 7 % 11. 0-18. 0
Ho il terrore di avere la leucemia, visti i lividi, i dolori muscolari, i meutrofili e i linfociti..
vi prego aiutatemi, sono totalmente sola ed incompresa, non so cosa fare che accertamenti

Aggiornamento: oggi ho rifatto le analisi, i linfociti sono tornati nella norma, ma c’è stato un lieve innalzamento dei globuli bianchi ho 11, 50 e il range era tra 4-11
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 103 3 1
Gentile utente,
La sua condizione di sindrome da stress cronico conduce inevitabilmente ad una incrementata liberazione di cortisolo che, oltre ad influenzare il sistema immunitario, porta ad un incremento temporaneo dei numero dei globuli bianchi e a variazioni nel numero dei linfociti. Tutto questo è transitorio e si normalizza con una corretta terapia ansiolitica-antidepressiva per la quale i sintomi da lei descritti ne rappresentano la presenza, compresi i lividi noti come "lividi da stress", la cui complessa sintomatologia andrebbe ben discussa con il suo medico curante.
Auguri

Dr. Francesco Zagami