Fosforo basso dopo esami di routine

Buonasera,
Ho effettuato di recente esami del sangue di routine. Età 53. Altezza 178 Peso 73
Ho notato un valore del fosforo molto basso.
Qui di seguito i valori riscontrati.

Fosforo 1. 28 (2. 5 - 4. 9)
Sodio 138
Cloro 105
Potassio 3. 9
Calcio 10
Magnesio 2. 21

Glicemia 85
Azotemia 31
Creatinina 1. 09
Ast/got 24
Alt/gpt 21
Gamma gt 9
Trigliceridi 65
Colesterolo totale 176
Colesterolo hdl 61
Ft3 7. 581 (3. 3 - 6. 1)
Ft4 15. 182
Tsh 2. 280

Emocromo tutto nella norma.

Ho messo i valori di riferimento solo per i valori risultati fuori norma.

Sono un po’ preoccupato di questo valore.
Non ho alcun sintomo.
Mangio solo poca carne e pesce.
Potrebbe dipendere dall’alimentazione oppure il valore è troppo basso e dovrei fare altre indagini?

Non fumo, non bevo, come farmaci assumo solo anticoagulanti (lixiana) per un episodio di fibrillazione atriale che ho avuto 2 anni fa circa.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 103 3 1
Gentile utente,
Dai suoi esami si rileva una una ipofosfatemia moderata (1-1.9 mg/dL) per la quale andrebbe dosata la vitamina D e la fosfaturia in associazione con la creatininemia per valutare eventuali screzi renali. Si osserva pure un lieve incremento della frazione libera della tiroxina (FT3), il cui dato andrebbe valutato clinicamente anche perchè la sua storia clinica di fibrillazione atriale potrebbe avere un legame con il suo incremento di FT3.
Auguri

Dr. Francesco Zagami