Analisi capello patente di guida

Buonasera a voi, dovrei effettuare il giorno 3 ottobre le analisi del capello del sangue e delle urine per il rinnovo della patente di guida
Non faccio uso di sostanze da 4 anni, non bevo alcolici, ho letto su parecchi siti di medicina legale che c’è la possibilità di contaminazione esterna da parte di alcune sostanze (fumo passivo da cannabis, oppure toccare delle banconote intrise di sostanze tipo cocaina eroina etc etc poiché ho il vizio di toccarmi i capelli) sono abbastanza teso poiché con la patente ci lavoro e una non idoneità mi creerebbe parecchi problemi.
in attesa di una vostra cordiale risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Zagami Medico di laboratorio 103 3 1
Gentile utente,
La sua ansia è mal riposta in quanto l'esame del capello prevede un lavaggio dello stesso prima dell'esame, per evitare appunto contaminazioni dall'esterno. Se non ha più fatto uso di stupefacenti da 4 anni anni non ha nulla da temere. Qualcuno ha detto "Quando abbiamo fatto del nostro meglio, dobbiamo aspettare i risultati in pace".
Auguri

Dr. Francesco Zagami