Cefixima post covid

Salve sono guarito oggi dal covid dopo 10 giorni, mi sento bene se non fosse per la tosse secca che dal secondo giorno di covid ad oggi si presenta spesso durante la giornata.
Ho fatto una visita dal medico di famiglia stamattina e mi ha controllato le gola, polmoni, saturazione.
Tutto bene.
Mi ha infine prescritto 5 giorni di cefixima 400mg.
Mi sono chiesto come mai un antibiotico?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non penso che serva un antibiotico, avendole fatto la visita. La sua tosse è un effetto collaterale del covid, che può durare a lungo, anche 1 mese o più.

Dr. Claudio Bosoni