Reinfezione covid in guariti a marzo

Ho 46 anni e sia io che i miei figli di 15 e 12 anni abbiamo fatto il Covid-19 in forma sintomatica a marzo. I miei figli in forma leggera, io senza finire in ospedale, ma facendo antibiotico e cortisone a casa, rimanendo poi positiva fino a giugno.

Abbiamo fatto il vaccino il giorno 1/9 (mercoledì scorso), io e il figlio maggiore abbiamo avuto un lieve rialzo febbrile entro le 48 ore dal vaccino. 

Mio figlio piccolo, che era stato il primo a infettarsi a marzo e il primo a negativizzarsi subito dopo con sintomi lievi (due giorni di febbre e spossatezza), dopo il vaccino non ha accusato nessun sintomo.

Sabato sera, però, ha avuto la febbre: abbiamo fatto un tampone per sicurezza, in quanto come tempi era fuori dalla finestra classica delle reazioni vaccinali, ed è uscito positivo, con sorpresa mia e di tutti. 

Lui sta già bene, da ieri non ha febbre e non ha mai accusato raffreddore o mal di gola.

Adesso, però, ho paura per me e l'altro figlio perché il vaccino non ha ancora fatto effetto presumo.

A meno che la febbricola non fosse già Covid-19... quanto rischio abbiamo di riprenderlo?

Più che altro mi preoccupo di me stessa perché per me non è stata proprio una passeggiata.

Domani facciamo tampone anche noi.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
Dovete fare tutti il tampone molecolare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore, abbiamo già provveduto e siamo tutti negativi a parte mio figlio minore. Sono passati più di 7 gg e nessuno ha avuto sintomi. Oggi rifarà tampone di verifica per vedere se è negativo o se permane la positività in vista del ritorno in classe.
Immagino che se noi siamo negativi l'altro figlio possa frequentare... Purtroppo l'Asl che l'altra volta era stata puntuale non ci ha mai contattato. Abbiamo tutti green pass da vaccinati e quindi potremmo benissimo uscire, paradossalmente. Ma siamo in isolamento autogestito tutti da più di una settimana. Vediamo
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto