Quanto aspettare per analisi del sangue?? con uso bentelan e gastroprotettori
Salve vorrei fare una domanda...sto assumendo per un infezione all orecchio bentelan 3 giorni 4 mg 3giorni 2 mg...e levofloxacina 5 giorni...oggi sarei all ultimo giorno di bentelan e avrei dovuto eseguire esami del sangue tra cui ves pcr emocromo completo prolattina tsh cortisolo e ricerca sangue occulto per alcuni problemi all intestino e gastrite oltre a dover fare un breath test per ricerca di helicobatcer pilori...ritornata la gastrite ho assunto 2 esoxx one...non so se influiscono sulla ricerca dell hp...quanto tempo è consigliato aspettare prima di effettuare tutte queste analisi??
[#1]
Per sicurezza (eccessiva ma utile!) aspetterei almeno 10 gg. in particolare per la terapia cortisonica ed antibiotica (il farmaco fa parte dei chinolonici:ottimi antibiotici al bisogno); inoltre consiglierei anche la sospensione del farmaco per gastrite anche se è ritenuto un integratore( in particolare per reflusso gastroesofageo) magari 4-5 gg prima degli esami,ritenendo una sostanza con breve emivita.
Dr. Paoloalberto Brachi
[#3]
la levofloxacina viene usata da alcuni Colleghi (non da me!) anche per la terapia dell'helicobacter. Riduca al minimo i giorni di sospensione ma non meno di 7, perchè la ricerca nelle feci può essere alterata (in senso di risultare negativa) da assunzione contemporanea o anche recente di antibiotici attivi su questo batterio, certamente non l'antiacido in buste che eha preso.Vorrei sapere se ha mai eseguito gastroscopia.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.4k visite dal 02/09/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.