Fitte alla testa

Buongiorno gentili dottori, sabato mattina mi sono svegliata con un dolore in alto alla gola a sinistra quando deglutivo poco più su delle tonsille diciamo.
poco dopo sempre da sdraiata, avverto fitte lancinanti sulla testa simili a coltellate stesso lato, mi facevano male persino i capelli e fitte nell'orecchio.
dopo cinque minuti mi alzo e il dolore alla gola sparisce quasi, mi restano le fitte in testa e nell'orecchio.
prendo oky e mi resta il viso indolenzito anche dietro alla nuca.
pero' quel mal di gola iniziale mi ha fatto impaurire sul covid secondo voi di cosa si è trattato?
posso escludere il covid?
ad oggi ho risentito lievemente il dolore nell'orecchio e un po'la testa e doloreleggero nel deglutire ed ho almeno cinque afte in bocca dietro i denti però devo dire di avere una situazione in bocca con alcuni denti spezzati e rotti con punte fastidiose.
grazie non so come orientarmi grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il suo dolore nella gola è stato provocato non certo dal covid. Riguardo ai disturbi all'orecchio deve consultare un otorino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Grazie dottore