Immunoprofilassi anti d e vaccino

Buongiorno... Volevo porvi una domanda.

Essendo io rh negativo a seguito di un aborto avvenuto ai primi di marzo ho eseguito immunoprofilassi anti - d.

Durante la gravidanza avevo già eseguito altre 2 iniezioni a causa di eventi a rischio, ma la terza e ultima mi é stata effettuata i primi di marzo dopo l aborto appunto.

X caso mi sono trovata a leggere online il foglietto illustrativo del farmaco x la profilassi che mi hanno somministrato ed ho letto che a distanza di meno di 3 mesi dall ultima iniezione non potevo eseguire vaccini perché il loro effetto potrebbe essere diminuito.

Volevo quindi chiedere se a partire dai primi di giugno posso eseguire vaccini in sicurezza in quanto saranno ormai trascorsi 3 mesi dall aborto.

Il vaccino che vorreineffettuare é quello x il covid.

Grazie
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 281
A distanza di 3 mesi dall' aborto può fare il vaccino anti covid.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio. Giá che ci sono volevo chiederle due altre cose . 1. Assumo acido folico in previsione di un' altra gravidanza, posso continuare ad assumerlo é meglio bloccarne l assunzione prima del vaccino?. 2. Al momemto ho stoppato la ricerca di un figlio ma vorrei riprendere il prima possibile.. É consigliabile aspettare qualche mese dopo il vaccino ? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in medicina di base