Dolore zona coccige
sono una ragazza di 22 anni. da circa un mese accuso dolore nella zona del coccige. sono una studentessa e quindi per la mia vita piuttosto sedentaria ho pensato che il problema potesse essere rintracciato nello stare troppo seduta soprattutto sul divano. ieri però dopo essere andata in bici ho accusato dolori molto forti che non mi hanno permesso nè di dormire durante la notte in nessuna posizione nè di poter stare seduta durante il giorno seguente. purtroppo accuso dolore anche stando in piedi. spero mi potiate aiutare a darmi una diagnosi o almeno dirmi a quale specialista debba ricorrere. ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
[#1]
E' possibile che si stia sviluppando una cisti sacro-coccigea, o almeno questa e' una delle ipotesi da verificare. Lo Specialista del settore e' il Chirurgo Generale, al quale puo' accedere dietro consiglio, qualora fosse opportuno, del suo Medico di Famiglia. Se i Colleghi, a seguito della visita, dovessero escludere con certezza questa patologia si potra' pensare ad un percorso diagnostico diverso.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#4]
Ex utente
oggi il medico di famiglia mi ha visitato e presume che si tratti di qualche pelo incarnito(anche se a vista non c'è nulla)che potrebbe sfociare in seguito in una ciste.mi ha prescritto la pomata gentalin-beta per disinfiammare la parte e mi ha detto di aspettare finchè si comincia a vedere qualcosa.sinceramente non sono rimasta soddisfatta.lei cosa ne pensa?la ringrazio molto per la sua disponibilità e per le sue risposte esaurienti.
[#5]
La cisti sacro-coccigea e' detta anche "sinus pilonidalis": quest'ultima parola viene dal latino "pili nidus", che vuol dire "il nido del pelo". Penso dunque che il suo Medico ha avuto lo stesso identico sospetto che e' venuto a me! Infatti una cisti sacro-coccigea trae origine proprio da un "pelo incarnito"!
Abbia fiducia nel suo Medico e segua i suoi consigli, perche' credo proprio che le stia dando quelli giusti.
Cordaili saluti
Abbia fiducia nel suo Medico e segua i suoi consigli, perche' credo proprio che le stia dando quelli giusti.
Cordaili saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4k visite dal 13/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.